martedì 18 ottobre 2016

Migranti e Terzo settore tra ironia e impegno civile

Pieno successo della V edizione di #LibrAria dei GD Recale con Marco Ehlardo


Recale – Ieri, 8 Luglio presso l’aula Consiliare del Comune di Recale, sfidando il caldo torrido, si è tenuta l’iniziativa #LibrAria – Parole in circolo con l’autore Marco Ehlardo che ha saputo condividere le sue esperienze e competenze con il pubblico presente su di un argomento non sempre facile da elaborare, quello dell’immigrazione. 

L’iniziativa #LibrAria Parole in circolo, al suo quinto appuntamento, è stata condotta attraverso un’intervista-dialogo da Angelo Anemola e Raffaella Alberico.

“Coinvolgente ed accattivante– commenta Raffaella Alberico – la prospettiva di Marco Ehlardo sul tema dell’immigrazione, sul quale c’è ancora molto da raccontare ed informare. Attraverso i suoi scritti, prima con “Terzo settore in fondo” e adesso con “Fratello John, Sorella Mary” ha saputo comunicarcelo magistralmente in modo leggero e in chiave ironica seguendo le avventure di Mauro Eliah e le stesse voci dei personaggi. 

Quel che resta di questo incontro è una visione più lucida di questo problema di grande attualità, e speriamo che l’autore Marco Ehlardo abbia ancora voglia di raccontarcelo”.


“Un incontro interessante, – aggiunge Angelo Anemola – e stimolante che ha cercato con la competenza e l'esperienza dello scrittore Marco Ehlardo di dare maggiori delucidazioni ad un pubblico ieri particolarmente attento, nonostante il caldo, su un tema quale l'immigrazione troppo spesso trattato in maniera semplicistica e incompetente”.

Gli interventi da parte del pubblico hanno arricchito di molto l’iniziativa, come quelli esposti dal primo cittadino di Recale Patrizia Vestini, dal segretario PD Michele Lasco, da Paola Landolfo e Michele Landolfo.


“Ringraziamo di cuore tutti coloro che sono intervenuti all’iniziativa – concludono Raffaella Alberico ed Angelo Anemola– e vi invitiamo al prossimo, speriamo sempre costruttivo, appuntamento con #LibrAria – Parole in circolo”.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!